Home
Notice
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Crypto-Locker: come proteggersi PDF Stampa E-mail
There are no translations available.

CryptoLocker è un ramsonware, ovvero un malware di nuova generazione che provoca la cifratura (criptazione) di catelle di dati o di interi computer.

Gli esperti di FVtecno hanno analizzato le modalità di funzionamento e di azione di questo terribile virus e sono in grado di proporre soluzioni personalizzate  in grado di minimizzare o neutralizzare gli effetti di questo malware.

Avere i dati aziendali cifrati e dover pagare un riscatto è veramente brutto, oltre al fermo di diversi giorni per l'azienda, rappresenta un sopruso inaccettabile.

Perchè  pagare il riscatto non protegge i tuoi PC

Ci sono diverse ragioni per non pagare i produttori di Cryptolocker. Qui ne sono riportate alcune:

  1. Non c'è garanzia che col pagamento si riceva il tool di decriptazione. ( è già successo)
  2. Pagando questa "tassa" si finanziano gli sviluppatori di questo malware che potranno facilmente create altri contenuti dannosi e colpire i computer di altri utenti.
  3. Prendere azioni per rimuovere CryptoLocker con programmi legali non mette in sicurezza il computer e non ti garantisce di decriptare i file.

Contattaci e potremo studiare assieme a te la soluzione più adatta alla tua azienda per prevenire la cifratura dei tuoi dati da parte di questo malware. La soluzione può prevedere solo ottimizzazioni della configurazione esistente oppure sistemi hardware e software dedicati, a seconda dello stato del sistema informativo e del grado di sicurezza desiderato.

Non ci è possibile proporre una soluzione standard che possa andare bene per tutti  a causa delle mutazioni del virus e della varietà delle caratteristiche e della configurazione dei sistemi informativi aziendali.

I nostri tecnici saranno in grado di offrire una valida consulenza sulle modalità di azione del malware di criptazione e spiegarvi come prevenire e limitare i danni di questa piaga informatica.

 
 
Banner
Banner
Banner
Banner